
Con le sue spiagge bianche, le foreste incontaminate, gli antichi templi e un ottimo rapporto qualità-prezzo la Thailandia è sicuramente uno dei posti migliori al mondo per organizzare un viaggio o una vacanza.
Che cerchiate lusso o avventura, spiagge tranquille o party fino all’alba, cultura o natura la Thailandia ha tutto ciò che fa per voi!
Info generali
La Thailandia, precedentemente conosciuta come regno del Siam, è un paese del sud est asiatico confinante con la Birmania, il Laos, la Cambogia e la Malesia a Sud.
E’ un paese tropicale con diversi microclimi e temperature che variano da una regione all’altra del paese. Il Nord del paese è montuoso con paesaggi mozzafiato e antiche tribù che vivono in piccoli villaggi. Il Sud, con le sue infinite isole del golfo del Siam e del mare delle Andamane è la zona più turistica, scelta da viaggiatori di tutto il mondo.
La religione professata è il buddismo e la popolazione è quasi interamente thailandese a parte una forte minoranza cinese concentrata nella enorme China Town di Bangkok.
Capitale: Bangkok
Lingua: Thailandese
Moneta: Baht thailandese
Piatto tipico: Pad Thai, Mango Sticky Rice
Sicurezza: E’ un paese relativamente sicuro, molto turistico dove si incontrano tantissimi viaggiatori anche donne da sole. E’ ovvio che valgono le solite regole di prudenza come in ogni altro posto del mondo. Una zona non sicura è invece più a Sud ( Provincia di Songkhla non si tratta di una zona turistica) per la presenza di gruppi terroristici e violenze ripetute come ad oggi segnalato dal sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it. Come per ogni viaggio consultare sempre il sito della Farnesina prima di partire.
Quando andare in Thailandia
La Thailandia è un paese molto grande con climi differenti da regione a regione.
Si tratta comunque di un paese tropicale con una stagione secca e una delle piogge.
La stagione migliore è in inverno da Dicembre ad inizi Aprile, quando non piove quasi mai, mentre la stagione delle piogge va da Maggio a Ottobre/Novembre. Ogni mese ha comunque delle regioni in cui il clima è migliore di altre.
Se vuoi saperne di più sul clima delle varie zone:
Quando andare in Thailandia
Cosa Vedere in Thailandia
Una terra immensa che offre spiagge bianche e migliaia di isolette, giungla e cascate, antiche rovine e templi scintillanti. Ed ancora una città meravigliosa ed emblematica come Bangkok e tantissime esperienze sia per il viaggiatore zaino in spalla che per chi è alla ricerca di una vacanza di lusso.
Ecco cosa vedere in Thailandia
Come spostarsi in Thailandia
Se c’è un paese nel mondo dove è davvero facile ed economico viaggiare da un posto all’altro questa è la Thailandia.
Aereo, treno, autobus, minivan, motoscafi e nella capitale mezzi innovativi ed efficenti come lo Skytrain.
Hai solo l’imbarazzo della scelta😃
Leggi di più su come spostarsi durante un tour della Thailandia