I Rooftop Bar di Bangkok sono un must. Non puoi dire di essere stato a Bangkok se non hai fatto almeno un aperitivo in uno di questi meravigliosi bar che nascono sui tetti di hotel e palazzi altissimi.
Seduto comodamente su uno sgabello con il tuo cocktail ghiacciato in mano potrai ammirare l’immensità di Bangkok, lo skyline, i colori del tramonto e le luci della notte.
Uno spettacolo straordinario.
A fianco a templi sacri e a bancarelle di street food troverai alcuni dei locali più belli e scenografici di tutto il mondo!
Il più famoso è lo Sky Bar, che gode ancora oggi della fama regalatagli dall’ incredibile film Una notte da Leoni.
Personalmente ho amato i rooftop bar più discreti, quelli un po’ più piccoli e magari non ad altezze da capogiro, ma dove si respirava un’aria molto più genuina, con ottima musica, bravissimi dj internazionali e con gente proveniente da tutto il mondo pronta a divertirsi.
Ecco i 7 Rooftop bar che ad oggi dominano la scena notturna di Bangkok provati per voi:
I MIGLIORI ROOFTOP BAR di BANGKOK:
Sirocco Restaurant e Sky bar
E’ il più famoso dei rooftop bar in Bangkok, con una vista a 360 gradi di tutta Bangkok dal 63esimo piano del Lebua State Tower che lo ospita. Reso celebre dal film una notte da Leoni è diventato un’icona.
La vista è impressionate ed il locale elegantissimo. Superbo il ristorante nel quale è d’obbligo la prenotazione. Carissimo e affollato il bar. Riuscirete forse a fare una foto facendovi largo fra la folla se è una di quelle serate movimentate e sarete obbligati a consumare.
Il cocktail che va per la maggiore è l’Hangovertini sempre in onore del film che lo ha reso celebre. Non mi è sembrato avessero un grande scelta di cocktails ma sicuramente un’ottima scelta di Champagne.
Dress code: elegante. Noi donne nessun problema, i maschietti dovranno evitare ovviamente canottiera ma anche pantaloni corti.
Octave

L’ Octave si trova all’interno del prestigioso 5 stelle Marriot sulla Sukhmvit. Vista mozzafiato a 360 gradi di tutta Bangkok. 3 piani, il più alto il 49esimo. Molte sedute sia tavoli che divani, personale squisito, scenografico bar centrale illumiato, buona musica e tanto vento . Personalmente l’ho trovato molto carino.
Dress code smart casual, prezzi in linea con gli altri rooftop bar intorno ai 400 bath ma per una vista così ne vale assolutamente la pena!
Uno dei migliori Rooftop Bar di bangkok: Above Eleven

L’ Above Eleven è uno dei miei preferiti in assoluto, al 33esimo piano del Fraser Suite proprio alla fine della Sukhumvit soi 11, fermata BTS Nana, exit 3. Ambiente raffinato, bella gente sia occidentali che asiatici, ottimo live dj e ristorante superbo con piatti peruviani e giapponesi. Cocktails con liquori delle migliori marche. Buono il mojito e la vodka tonic con GreyGoose. Il locale riprende le tematiche di un parco con alberi, un labirinto di siepi e una fantastica vista sullo skyline di bangkok a 180 gradi..anche dal bagno.
Si incontrano turisti, gruppi di amici, coppie, expat e anche tanta gente che si trova a Bangkok per lavoro. L’ambiente misto è il suo punto di forza, impossibile non scambiare 4 chiacchere con qualcuno.
Il prezzo dei cocktails si aggira intorno ai 400 bath, più o meno come negli altri locali di questo genere, ma considera che a Bangkok in locali più spartani con quei soldi paghi una cena a base di pesce.
Se volete cenare meglio prenotare in anticipo e prendete il sushi! Vi lascio il link: Above Eleven
Il dress code non è rigidissimo evitate canottiere per gli uomini e ciabatte da mare ovviamente. L’entrata si trova alle spalle del Fraser Suite, non proprio facilissimo da trovare l’ascensore ma la security vi darà indicazioni.
Booking.comSpeakeasy
Forse non una delle migliori viste su Bangkok ma all’interno dell’hotel Muse questo rooftop bar ha un’ atmosfera particolare con un arredo retrò e spettacoli di musica jazz. Inoltre negli ambienti eleganti e sofisticati di questo rooftop bar trovate una scelta di gin davvero notevole, oltre 40 tipi di gin tra i migliori al mondo!
Sala Rattanakosin un Rooftop Bar particolare

Questo non è un rooftop bar famoso, è più che latro una terrazza affacciata sul fiume. E’ stata però una bellissima esperienza. Fatela!
Al tramonto regala viste spettacolari sul fiume e sul Wat Arun proprio di fronte e si può bere e mangiare qualcosa a prezzi accessibili. Trovarlo non è semplicissimo, ma con google maps si arriva ovunque basta cercare l’omonimo hotel. Vedere il Wat Arun che pian piano si illumina e tutti i suoi giochi di colore al tramonto non ha prezzo.
E’ molto romantico ma l’atmosfera è giovanile e vi sono molti gruppi di ragazzi, forse anche per il fatto che si trova nei pressi di un ostello. L’abbigliamento può tranquillamente essere easy ad informale
I migliori Rooftop Bar di Bangkok: Park Society & Hi So at the So Sofitel
In uno degli hotel più trendy di Bangkok questo Rooftop bar offre una vista sullo skyline e sul Lumphini park. Ambiente futuristco nel week end party fino a tarda notte con tanti giovani di Bangkok e non solo. Dj famosi da tutto il mondo.
Sky on 20
Lo Sky on 20 è uno di quei rooftop bar più piccolini e meno conosciuti che io preferisco. Il migliore forse per l’aperitivo al tramonto. Si trova all’interno del Novotel Bangkok Sukhumvit, fermata BTS Asoke, 26esimo piano. Momento migliore per visitarlo appunto dalle 5 alle 7 pm quando potrete fare un happy hour al tramonto con alcuni snack e godere della sua piacevole atmosfera su delle comodissime sedute
Levels Club

Last but not least se avete ancora voglia di far festa perché non continuare la serata al Levels Club, all’interno dell’hotel Aloft ?! Non un vero e proprio rooftop bar ma 2 ambienti uno con spettacoli e musica dal vivo, l’altro con dj set, ambiente selezionato, ottima scelta di cocktails e buona musica.
Dress code un po’ rigido per gli uomini e controlli alla porta…invece la domenica noi donne entriamo gratis e con 4 drinks omaggio!
Ovviamente il locale si trova nella via più trendy di tutta la Bangkok moderna. Quale? Ma la Sukhnvit soi 11, dove trovate oltre al Levels anche il bellissimo rooftop bar Above 11, alcuni ottimi hotel, ristoranti e street food di ogni genere!
Se vuoi sapere quali altre imperdibili cose ha da offrire Bangkok non perderti l’articolo sull’itinerario perfetto per scoprire Bangkok in soli 3 giorni
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook (trovi il simbolo qui sotto⬇) e mettimi un like, mi faresti felice 😉👍
Booking.com