
Un viaggio in Costa Rica è un viaggio in mezzo la natura incontaminata e selvaggia.
E nonostante il paese sia relativamente piccolo vi sono ecosistemi e paesaggi molto differenti.
Potrai camminare tra le foreste alla ricerca di una cascata, scalare un vulcano, fare surf tra le onde, rilassarti nelle terme naturali o su una spiaggia.
Ma potrai anche..buttarti da una montagna! Si perchè la Costa Rica ha alcune delle zip lines più sicure e adrenaliniche la mondo
Info generali
Il Costa Rica ( o la Costa Rica) è uno stato centroamericano, caratterizzato da una sottile striscia di terra tra l’oceano Pacifico e l’oceano Atlantico( mar dei Caraibi).
In territorio relativamente piccolo, si alternano ecosistemi e paesaggi estremamente differenti. In Costarica troverai spiagge sabbiose e vulcani attivi, foreste di mangrovie e boschi nebulosi, terme naturali in mezzo alla vegetazione e tramonti mozzafiato. Per non parlare dall’incredibile varietà di animali qui presenti e delle tante attività adrenaliniche in mezzo la natura selvaggia.
Capitale San Josè
Lingua: Spagnolo
Moneta: Colon del Costa Rica
Religione:
Sicurezza: Paese stabile e sicuro ( prima di partire informati sempre sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it
Quando Andare in Costa Rica
Il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica è tra Dicembre ed Aprile, la stagione secca che è anche l’alta stagione.
Per saperne di più Costa Rica: quando andare e cosa vedere, guida completa
Cosa Vedere in Costa Rica
Un territorio selvaggio e affascinante. Puoi decidere di fare trekking su un vulcano o rilassarti nelle terne naturali di La Fortuna. Puoi passeggiare sospeso tra i ponti della foresta Nebuolosa di Monteverde o andare alla ricerca di animali selvaggi durante un tour notturno. Puoi andare alla ricerca di cascate dalle acque turchesi come quella del Rio Celeste o decidere di volare tra le montagne con alcune tra le più alte e veloci zipe lines al mondo. E puoi rilassarti su una spiaggia e goderti sole, mare e magnifici tramonti come quelli del parco naturale di Manuel Antonio.
Scopri cosa vedere e perchè andare: Costa Rica cosa vedere e i 9 motivi per cui sceglierla
Come Spostarsi in Costa Rica
Muoversi in Costa Rica, date le caratteristiche del territorio, non è sempre semplice anzi a volte può essere molto dispendioso a livello di tempo e di denaro e anche pericoloso.
Il modo migliore è quello di noleggiare un’ auto, da se o con autista, ma se si è in viaggio da soli anche gli shared bus sono una buona alternativa.
Meglio comunque viaggiare informati: Come spostarsi in Costa Rica senza impazzire