Grattacieli di vetro scintillanti, negozi alla moda, ristoranti di lusso convivono pacificamente con antichi templi, bancarelle e go go bars. Ecco Bangkok! Città degli angeli e dei contrasti estremi.
Monaci e prostitute, locali di tendenza e mercati popolari, modernità e tradizione, religiosità e trasgressione, bello e brutto in un unico mix, in una città dove i contrasti sono agli estremi.
I suoi abitanti la chiamano ancora con il suo antico nome Krung Thep : città degli angeli. E credimi è una delle città più emblematiche al mondo.
Per questo ti dico che se hai intenzione di organizzare un viaggio in Asia o in Thailandia concedile qualche giorno per stupirti e affascinarti con i suoi colori, odori e usanze.
Del resto qualsiasi spiaggia thailandese o posto del sudest asiatico tu decida di visitare molto probabilmente farai scalo a Bangkok, essendo sede di uno dei più grandi aeroporti del continente, il Suvarnabhumi International airport Bkk.
Approfittane e fermati per almeno un paio di notti.
Cosa aspettarsi da Bangkok
La città nonostante sia caotica, inquinata e con temperature decisamente molto calde e umide merita più di qualche giorno per essere assaporata e capita. E allora ti stupirà e ti conquisterà davvero.


Ad ogni angolo meravigliosi templi e statue di Budda ricoperte d’oro, bancarelle che vendono pesce e cosce di pollo fritte, venditori di frutta fresca e le migliori spremute di melograno che abbia mai assaggiato.
E poi gli splendidi tramonti sul fiume Choa Praya, le mille luci che la sera puoi ammirare dall’alto di un grattacielo, in uno dei suoi famosi rooftop bar.


E magari prenderai confidenza con tutti i mezzi di trasporto possibili ed immaginabili dallo skytrain ai tuk tuk, dai mototaxi alle barche! Imparerai ad accorciare le distanze e raggiungere qualsiasi luogo in pochi minuti. Ti ritroverai a contrattare con gli autisti e a ridere con le signore delle bancarelle che cucinano cose strane 🙂
E imparerai camminare con il maglioncino nello zaino perché fuori ci sono 40 gradi ma in metropolitana e nei taxi ce ne sono 10!
Booking.comPer me è stato amore a prima vista, mi sentivo a mio agio in qualsiasi situazione, mai in pericolo a qualsiasi ora del giorno o della notte e mi incuriosiva tutto ciò che vedevo.


Ho preso un volo dall’Italia con l’ottima Qatar Airways ad un prezzo davvero eccezionale approfittando di una promozione che avevano fatto prima di Natale. 430 euro andata e ritorno da Roma! ( a proposito ti metto il link all’articolo: come risparmiare sui voli internazionali). Purtroppo adesso i prezzi dei voli sono aumentati un bel pò, a meno che non prendano voli con scali lunghissimi e compagnie aeree sconosciute😥
Tutto bello ed entusiasmante ma c’è una cosa da non sottovalutare.
La città è immensa e iperaffollata. Bisogna ottimizzare i tempi. Soprattutto se sei solo di passaggio ma vuoi vivere lo spirito della città.
Se visiti Bangkok per la prima volta sarebbe da pazzi non avere un itinerario, una guida a portata di mano.
Ecco allora l’ itinerario perfetto se ti fermi a Bangkok solo qualche giorno e vuoi fare e vedere il più possibile, in economia e anche senza stress 😉
3 giorni a Bangkok: l’ ITINERARIO PERFETTO
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook (trovi il simbolo qui sotto⬇) e mettimi un like, mi faresti felice 😉👍
Booking.com